hydrasence-sfondo

Bellezza è idratazione

L’estate è finita e ci portiamo dietro, oltre la tanto amata tintarella, anche tutte le scorie e i segni di un periodo non proprio equilibrato.
I risultati si evidenziano principalmente sulla nostra pelle. Essa rappresenta, infatti, il nostro biglietto da visita con il mondo esterno, in quanto, stabilisce un mezzo di comunicazione tra interno ed esterno, riflettendo tutto ciò che avviene nel nostro organismo.
Tra le varie problematiche, abbiamo: l’alterazione del film idrolipidico, un’alterata secrezione ghiandolare e un abbassamento dell’idratazione cutanea, che a causa dei vari stress a cui abbiamo sottoposto la nostra pelle questa estate, una su tutte l’intensa esposizione ai raggi solari, ma anche alimentazione errata e stile di vita discontinuo, hanno portato ad un abbassamento delle nostre difese.
La nostra pelle, nel suo complesso, è costituita per circa il 65% da acqua. Percentuale che varia nei diversi strati, perché l’acqua risale costantemente dal tessuto cutaneo profondo verso gli strati superficiali dell’epidermide, mediante secrezione sudorale, dovuta all’attività delle ghiandole sudoripare e perspiratio insensibilis, dovuta alla diffusione di acqua attraverso lo strato corneo. L’acqua si trova sotto forma di frazione libera e di frazione legata. La frazione libera è quella che la pelle perde continuamente attraverso la perspiratio insensibilis o discontinuamente attraverso la sudorazione. Una quota di acqua, invece, viene trattenuta perché necessaria alla vita della stessa pelle, legandosi dentro le cellule o da sostanze prodotte dalle stesse cellule epidermiche, costituendo il Natural Mousturizing Factor (NMF). Un’ulteriore quota d’acqua è trattenuta da particolari fosfolipidi prodotti dai cheratinociti e riversati negli spazi extracellulari.
L’NMF rappresenta un importante alleato per la nostra pelle. È una sostanza di natura idrofila, presente nello strato corneo. L’NMF è igroscopico, cioè, la sua presenza impedisce un’eccessiva disidratazione delle lamelle cheratiniche e consente di conservare integra, elastica e flessibile la superficie epidermica.
È idrosolubile, quindi una buona parte viene asportata durante l’utilizzo dei detergenti e quindi è facile perdere l’azione idratante ed imbimbente, cioè la capacità di bagnare e di penetrare lo strato idrolipidico della pelle. Quindi è importante aiutare la nostra pelle a ristabilire l’equilibrio con prodotti resitutivi l’NMF.
Spesso la pelle, non è in grado di ristabilire un equilibrio da sola, dobbiamo, quindi, intervenire dall’esterno cercando di ristabilire l’equilibrio iniziale.
Quando parliamo di bellezza in primis parliamo di Idratazione. È infatti l’acqua il nostro primo alleato per mantenere la pelle giovane. Ogni giorno l’epidermide è costantemente sottoposta alle aggressioni climatiche e ambientali che ne deteriorano la barriera protettiva rendendo più evidenti i segni del tempo.
E questa “battaglia” la combattiamo nel nostro istituto con OLOS HYDRASENCE VISO una linea completa per il viso che apporta alla pelle preziosa idratazione. Grazie agli attivi presenti, aiuta a riattivare i meccanismi di idratazione epidermici e ripristinare il corretto fattore di idratazione della pelle. Favorisce la normalizzazione e il ripristino della barriera idrolipidica, proteggendo da inaridimento e disidratazione.

È importante sapere che la disidratazione interessa tutte le pelli, non solo la pelle secca che ne è più soggetta a causa della mancanza di lipidi che idratano i tessuti e trattengono l’acqua, ma anche una pelle grassa può disidratarsi. Inoltre ricordiamo che con gli anni la pelle tende a diventare permeabile e si reidrata con maggiore difficoltà; perciò è fondamentale dissetarla!
img130-01-1
HYDRASENCE è una linea ricca in Hydranoex, un complesso di attivi naturali, dall’efficacia riconosciuta su tutte le dimensioni dell’idratazione:

– PREVENZIONE della disidratazione cutanea
– RIPRISTINO e MANTENIMENTO dell’idratazione
– RIPRISTINO della funzione barriera cutanea, evitando così l’eccessiva evaporazione.
– OTTIMIZZAZIONE delle naturali funzioni cutanee.
19379649_1449186625380917_603497360978345984_n
HYDRASENCE. UN TUFFO NELL’IDRATAZIONE PROFONDA DEL TUO VISO.