Corso di specializzazione per estetista

3° anno abilitazione professionale

Ai sensi dell’articolo 14 della Legge Regionale n. 63 del 13/04/1995

Scuola accreditata

dalla Regione Piemonte per la formazione professionale di corsi riconosciuti

Sostegno agli allievi

nella scelta dei diversi sbocchi professionali, in base alle ambizioni e capacità del singolo studente

Piccole comode rate mensili

Rata costante nel tempo per tutta la durata del corso

Accademia innovativa

Valorizziamo il talento e le capacità di ogni singolo studente

Corso riconosciuto per estetista: specializzazione

I nostri percorsi professionali per il conseguimento della qualifica e dell’abilitazione estetica offrono una didattica accurata con un pacchetto formativo valorizzato per una crescita al passo con le richieste di mercato.
Attraverso docenti qualificati ed esperti che possano rispondere al meglio alle tue aspettative, ti prepariamo nella maniera più idonea al mondo del lavoro e al tuo futuro di crescita personale.

Dove?

A Rivalta di Torino in Via Torino 22, presso la nostra scuola di formazione accreditata dalla Regione Piemonte per la formazione professionale di corsi riconosciuti (certificato n. 1595/001).

Corso annuale di specializzazione per estetista - 900 ore con stage

Potrai operare in qualità di direttore tecnico e/o titolare d’impresa.

Possibilità di piccole rate mensili

Puoi decidere di pagare con una piccola rata mensile costante nel tempo per tutta la durata del corso.

Classi con massimo 16 allievi

Avrai la sicurezza di essere seguita direttamente e attentamente dai docenti.

Requisiti richiesti

I corsi sono riservati ai maggiorenni con obbligo scolastico assolto. Per il corso di specializzazione è necessario essere in possesso della qualifica professionale di operatore del benessere.

Frequenza

Obbligatoria – consentite 1/3 di ore di assenza.

Diurni – altri orari attivabili a raggiungimento standard minimo iscritti.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

DESIDERI DIVENTARE ESTETISTA QUALIFICATA?

SCRIVICI

ti ricontattiamo noi

Argomenti trattati – SPECIALIZZAZIONE 1 ANNO

TEORIA

• Anatomia
  • Chimica e Cosmetologia
  • Dermatologia
  • Igiene e Alimentazione
  • Psicologia ed Etica del lavoro professionale
  • Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
  • Tecniche di mercato
  • Tecniche di comunicazione
  • Accoglienza e Orientamento
  • Pari opportunità e non discriminazione
  • Normativa del settore
  • Formazione imprenditoriale
  • Analisi e personalizzazione del trattamento estetico

PRATICA

• Utilizzo apparecchiature estetiche viso/corpo
  • Massaggi Estetici
  • Massaggio connettivale viso/corpo
  • Massaggio postulare
  • Taping elastico
  • Riflessologia plantare
  • Ricostruzione unghie in Acrilico
  • Trucco Epoca
  • Face Painting

Perché scegliere BEA per i tuoi corsi?

L’obiettivo della BEA FORMAZIONE è quello di individuare e promuovere nuovi talenti, e ci proponiamo di farlo attraverso:

• la pratica, in laboratori professionali, idoneamente attrezzati, per l’apprendimento di rituali di massaggio e benessere, della cura del viso, dei trattamenti di bellezza per le mani e per i piedi, del make up;
  • lo sviluppo di materie scientifiche, per trasmettere conoscenza e saperi di anatomia, dermatologia e cosmetologia, per preparare le future Beauty Consultant ad una profonda conoscenza di base;
  • l’introduzione di materie di cultura generale, quali lingua inglese, storia dell’arte, psicologia, diritto, con la promozione di attività culturali sul territorio, intesa come strumento di stimolo alla crescita personale;
  • lo svolgimento di lezioni di management, tra cui gestione aziendale, marketing e comunicazione, fornendo strumenti indispensabili alle future Beauty Consultant per accrescere ed espandere le proprie abilità;
  • lo Stage in aziende, accuratamente selezionate, con l’intento di favorire l’apprendimento professionale attraverso la partecipazione diretta delle nostre allieve alla vita aziendale in tutti i suoi molteplici aspetti.

Un progetto ambizioso che perseguiamo con attenzione perché nella vita di ognuno di noi, come nella società, sono i particolari che fanno la differenza. Questi particolari si rifletteranno nella vostra professione, nella vostra vita quotidiana, con voi stessi e con gli altri.

Lavoriamo con passione, e in costante aggiornamento per soddisfare le vostre esigenze e rispondere alle vostre richieste.
Perché ognuno è alla ricerca della propria bellezza.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi diventare estetista?
Entra in contatto con la nostra scuola richiedendo senza impegno tutte le informazioni.
Il nostro staff è a tua disposizione.