Corsi liberi di estetica della scuola Bea di Rivalta di Torino

ESTETICA CORSI LIBERI

DETTAGLIO DEI CORSI

FINALITÀ: un apprendimento mirato delle materie base dell’estetica con uno studio teorico e pratico finalizzato a poter operare il trattamento in autonomia.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: corsi aperti a tutti, anche minorenni.

FREQUENZA: a scelta, è possibile frequentare:
• In gruppo, al mattino, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 circa
• Su appuntamento, al pomeriggio, per una frequenza programmata/personalizzata

La durata dei corsi viene stabilita in funzione del numero di iscritti e alla tipologia di frequenza scelta; di gruppo o personalizzata.

Per i dettagli delle offerte, le modalità di pagamento e i calendari aggiornati, rivolgersi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 oppure su appuntamento.

RILASCIO ATTESTATO A FINE CORSO

L’attestato è valido per operare in qualità di dipendente presso terzi.

I corsi si possono sottoscrivere singolarmente, pacchetto completo o percorso personalizzato.

Il pacchetto standard che comprende: massaggio olistico, trattamento viso, manicure, pedicure ed epilazione prevede sempre promozioni che puoi richiedere in segreteria.

MASSAGGIO OLISTICO

Il massaggio olistico è una tecnica di massaggio antica, che si pone come obiettivo quello di dare un benessere psicofisico completo: anima, corpo e mente. Il primo intento del massaggio, è rivolto a facilitare la circolazione sanguigna e linfatica, ma non solo questa tecnica è decontratturante, rilassante, anti cellulite, anti stress e migliora la funzionalità generale dell’organismo.

PROGRAMMA: Il corso si sviluppa con una parte teorica con nozioni di anatomia e fisiologia del corpo umano, storia del massaggio e lo studio delle controindicazioni. Nella parte pratica si apprendono tutte le fasi del massaggio, attraverso le manovre principali su cui è basato: frizioni, impastamento, sfregamento, percussioni, pizzicottamento e vibrazione. Corso base fondamentale per accedere a successive specializzazioni. Prova finale pratica con rilascio di Attestato.

DURATA: 25-35 ore

TRATTAMENTO VISO

FINALITÀ: Il corso si sviluppa con una prima parte teorica con nozioni di dermatologia, studio della pelle e dei suoi vari inestetismi, delle sostanze funzionali e principi attivi più indicati, trattamenti da applicare in cabina e studio dei macchinari.
Nella parte pratica si apprende l’esecuzione di una pulizia viso completa: preparazione della cabina, anamnesi della pelle, detersione, riacidificazione, esfoliazione, vaporizzazione, spremitura, epilazione sopracciglia e baffetti, massaggio olistico viso, maschera e crema finale. Prova finale pratica con rilascio di Attestato.

DURATA: 30-40 ore

MANICURE

FINALITÀCorso teorico e pratico nel quale si affronta lo studio dell’anatomia della mano, fisiologia dell’unghia e delle varie patologie e alterazioni che la colpiscono. Nella parte pratica si apprende la tecnica professionale di manicure estetica, partendo dalla preparazione della postazione di lavoro, alla scelta della limatura più adatta, trattando le cuticole e l’applicazione perfetta dello smalto classico e della french, fino al massaggio delle mani. Prova finale pratica con rilascio di Attestato.

DURATA: 15-20 ore

kit manicure richiesto

PEDICURE

FINALITÀ: Corso teorico e pratico con studio della fisiologia dell’unghia e delle sue, nozioni di anatomia, patologie, deformazioni del piede e di tutte le controindicazioni al trattamento.
Nella parte pratica si apprende l’esecuzione di un pedicure estetico e curativo, trattando le callosità e le ipercheratosi, preparazione dell’unghia con l’applicazione dello smalto classico e massaggio finale. Durante il corso dimostrazione pratica da parte della docente di pedicure con micromotore. Prova finale pratica con rilascio di Attestato.

DURATA: 20-30 ore

kit pedicure richiesto

EPILAZIONE

FINALITÀCorso teorico e pratico per l’epilazione del corpo e del viso, con lo studio teorico dell’anatomia del pelo e della pelle, delle problematiche della crescita del pelo, della differenza tra depilazione ed epilazione, dei vari tipi di tecniche presenti sul mercato e delle controindicazioni al trattamento. Nella parte pratica verranno trattate tutte le zone dove si può effettuare la ceretta tradizionale e tutti i segreti per eseguire un trattamento perfetto. Prova finale pratica con rilascio di Attestato.

DURATA:  15-20 ore

CORSO EPILAZIONE PASTA DI ZUCCHERO

FINALITÀ: Corso teorico/pratico per l’apprendimento dell’epilazione con pasta di zucchero (cera araba) sulle varie parti del corpo come gambe, braccia, inguine, ascelle, baffettti. La pasta allo zucchero è un composto del tutto naturale, viene applicato tramite particolari movimenti delle mani, effettuando anche un gommage, divenendo così un vero e proprio trattamento in grado di lasciare la pelle sorprendentemente morbida e liscia. Una tecnica di rimozione del pelo delicata, indicata per le aree delicate del corpo e in caso problemi con vene, capillari, circolazione o pelli sensibili.

DURATA: 16 ore

CORSO EPILAZIONE CON FILO ARABO

FINALITÀ: Corso teorico/pratico per l’apprendimento di un metodo antichissimo di epilazione, ma estremamente attuale ed efficace che, grazie all’ausilio di un filo di seta, estirpa il pelo in maniera semplice, veloce ed estremamente precisa.
Il corso trasmette competenza e professionalità ad estetiste e truccatori che intendono conoscere una modalità di epilazione naturale e delicata , questo trattamento non irrita la pelle (non comporta follicolite), porta ad un indebolimento progressivo del pelo nella fase di ricrescita e inoltre favorisce un’epilazione molto precisa (si riesce infatti a delineare perfettamente il sopracciglio).

PROGRAMMA: 
· Cenni storici
· Conoscenza della metodica di epilazione
· Tecniche per la realizzazione del sopracciglio
· Approccio alla tecnica (imparare a formare la spirale con due tecniche)
· Tintura del sopracciglio
· Esercitazioni pratiche
· Verifica del lavoro svolto

DURATA: 8 ore

SMALTO SEMIPERMANENTE

FINALITÀ: Corso teorico/pratico dalla preparazione dell’unghia naturale, necessaria per una tenuta duratura, alla corretta stesura dello smalto semipermanente e la sua rimozione senza danneggiare l’unghia naturale.
DURATA: 4 ore

Per maggiori informazioni o iscrizioni, compila il modulo qui sotto e sarai ricontattata al più presto!

*Campo obbligatorio

Nome e Cognome (*)

E-mail (*)

Recapito telefonico

Vuoi essere richiamata ? (*) sino

Scrivi il tuo messaggio