CORSO DI ABILITAZIONE TATUATORI, PIERCER & DERMOPIGMENTISTI

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO – PARTENZA MARZO 2020

In data 27 luglio 2016 è stata approvata dalla Giunta Regionale con delibera n. 20-3738 la “disciplina regionale dei corsi di formazione sui rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente”, vincolando l’esercizio delle attività di tatuatori, operatori di piercing e trucco permanente a percorsi formativi obbligatori, erogati da enti formativi accreditati dalla Regione.

Obiettivo del corso: prevede l’identificazione e l’effettuazione di procedure volte a prevenire i rischi per la salute derivanti dalle attività di tatuaggi, piercing e trucco permanente. Corso teorico con esame finale e rilascio Attestato di frequenza con profitto.

Frequenza: Frequenza pomeridiana – 2 volte a settimana (RICHIEDI IL CALENDARIO IN SEGRETERIA)

L’accesso ai moduli è regolato in base alle competenze acquisite:
1. Se si è in fase di accesso all’attività bisogna frequentare tutti e 4 i moduli per un totale di 90 ore.
2. Se si è in possesso di qualifica e/o abilitazione estetica bisogna frequentare il modulo 2+3+4 per un totale di 75 ore.

  • MODULO 1 – 15 ORE Identificare le caratteristiche anatomiche e fisiologiche per l’esecuzione del tatuaggio, del piercing e del trucco permanente.
  • MODULO 2 – 18 ORE Prevenire le principali infezioni a trasmissioni parenterale nelle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente.odontoiatrico secondo protocolli e procedure standard
  • MODULO 3 – 28 ORE Valutare i principali rischi per la salute connessi alle pratiche di tatuaggio, piercing e trucco permanente.
  • MODULO 4 – 29 ORE Eseguire le attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente nel rispetto della normativa vigente e seguendo le buone pratiche inerenti la prevenzione dei rischi sanitari.

Partenza corso: Martedì 31 Marzo – frequenza pomeridiana (14:00/19:00)

Contattaci per maggiori informazioni:
☎️ Chiama lo 0119015226 o
💌 Scrivi a info@scuolaesteticabea.it