Corsi liberi di massaggi alla scuola di estetica Bea di Rivalta di Torino

MASSAGGI CORSI LIBERI

DETTAGLIO DEI CORSI

FINALITÀ: operare un massaggio professionale in autonomia
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: corsi aperti a tutti, anche minorenni

FREQUENZA: a seconda del corso è possibile scegliere fra: gruppo, personalizzata, a data fissa

Nel costo del corso sono incluse le dispense di studio e il materiale di consumo da utilizzare durante lo svolgimento dei corsi.

RILASCIO ATTESTATO A FINE CORSO

L’attestato è valido per operare in qualità di dipendente presso terzi.
Per i dettagli delle offerte, le modalità di pagamento e i calendari aggiornati, rivolgersi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 oppure su appuntamento.

MASSAGGIO OLISTICO – CORSO BASE

Il massaggio olistico è una tecnica di massaggio antica, che si pone come obiettivo quello di dare un benessere psicofisico completo: anima, corpo e mente. Il primo intento del massaggio, è rivolto a facilitare la circolazione sanguigna e linfatica, ma non solo questa tecnica è decontratturante, rilassante, anti cellulite, anti stress e migliora la funzionalità generale dell’organismo.

PROGRAMMA: Il corso si sviluppa con una parte teorica con nozioni di anatomia e fisiologia del corpo umano, storia del massaggio e lo studio delle controindicazioni. Nella parte pratica si apprendono tutte le fasi del massaggio, attraverso le manovre principali su cui è basato: frizioni, impastamento, sfregamento, percussioni, pizzicottamento e vibrazione. Corso base fondamentale per accedere a successive specializzazioni. Prova finale pratica con rilascio di Attestato.

DURATA: 25-35 ore

CONDIZIONI DI PARtECIPAZIONE: Nessuna

MASSAGGIO CALIFORNIANO

Il massaggio californiano è una tecnica di massaggio molto rilassante, con manovre molto dolci atte ad agire sul sistema circolatorio, nervoso e muscolare, riequilibrando lo stato psicofisico del cliente.
I movimenti del Massaggio Californiano sono fluidi, lenti, armoniosi, avvolgenti e molto estesi; Le manualità che lo compongono sono: sfioramenti, trazioni, impastamenti, drenaggi, pressioni e strofinamenti.
Questo massaggio non necessita di una base olistica, ma può essere appreso anche da chi non ha esperienza nel campo dei massaggi.

DURATA: 16 ore

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Nessuna

TECNICHE DI DRENAGGIO LINFATICO

Corso incentrato su 3 tecniche di drenaggio linfatico: Linfodrenaggio manuale (DLM)CoppettazioneRiflessologia plantare (punti di drenaggio dal piede).
Il Linfodrenaggio ha come scopo quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, risulta quindi particolarmente indicato in casi di “ristagno” della linfa, nei gonfiori in generale, sia di origine traumatica che estetica. Combatte la ritenzione idrica e migliora l’elasticità della pelle, offre inoltre una piacevole sensazione di benessere e leggerezza.
La Coppettazione è una tecnica che usa vere e proprie coppette che provocano un sollevamento della pelle richiamando sangue e portando ossigeno ai tessuti.  Agisce in modo efficace in tutti quei casi di ristagno dei liquidi, ripristinando i normali livelli di circolazione sia sanguigna che linfatica.
In Riflessologia esistono dei punti sul piede che permettono il drenaggio dei liquidi sfruttando i principi della medicina cinese.

PROGRAMMA:
· Il sistema Linfatico cos’è e come funziona?
· Preparazione dell’operatore al trattamento: “Presenza e Intenzione”, requisiti fondamentali per eseguire un buon trattamento
· Tecniche di Linfodrenaggio manuale (DLM): teoria e acquisizione della tecnica (Collo, arti superiori, addome, gambe e piede)
· Coppettazione (individuazione dei punti da trattare e pratica)
· Drenaggio piede seguendo i principi della Riflessologia plantare (studio della mappa e pratica)

DURATAIl corso ha una durata di 24 ore, suddiviso in 3 giornate da 8 ore.

CONDIZIONI DI PARtECIPAZIONE: Nessuna

SPECIALIZZAZIONI

MASSAGGIO LINFODRENANTE | Durata: 24 ore / 3 giorni

MASSAGGIO CONNETTIVALE | Durata: 16 ore / 2 giorni

MASSAGGIO CALIFORNIANO | Metodo originale | Durata: 16 ore / 2 giorni

MASSAGGIO SPORTIVO | Durata: 16 ore / 2 giorni

MASSAGGIO POSTURALE | Durata: 16 ore / 2 giorni

MASSAGGIO FISIOCELL METODO “BEA” | Durata: 16 ore  / 2 giorni

INTRODUZIONE ALL’AYURVEDA PER L’ESTETICA

Docente: Angela Swidinsky Swami Lakshyamurti

FINALITÀ: progetto formativo con lo scopo di fornire all’operatore una visione della scienza medica indiana, medicina Ayurvedica, contestualizzando così il passaggio ayurvedico correttamente nell’ambito delle tecniche per il benessere psicofisico.

TEMATICHE: Ayurveda, definizioni – ambiti di azione – caratteristiche degli olii – la pratica dell’unzione – snehana

DURATA:  18 ore su 3 domeniche

INTRODUZIONE ALLO SHIATSU PER L’ESTETICA

Docente: Mauro Mercanti

FINALITÀ: progetto formativo con lo scopo di fornire all’operatore gli elementi teorici di base della Medicina Tradizionale Cinese e il concetto di riequilibrio energetico contestualizzando così il trattamento shiatsu correttamente nell’ambito delle tecniche per il benessere psicofisico.

TEMATICHE: elementi base della Medicina Tradizionale Cinese – principi base di energia e benessere – applicazione alla disciplina Shiatsu – tecniche di pressione e posture.

DURATA: 18 ore su 3 domeniche

Per maggiori informazioni o iscrizioni, compila il modulo qui sotto e sarai ricontattata al più presto!

*Campo obbligatorio

Nome e Cognome (*)

E-mail (*)

Recapito telefonico

Vuoi essere richiamata ? (*) sino

Scrivi il tuo messaggio